COME TRASFERIRE UN’AZIENDA ITALIANA IN ALBANIA

PERCHE’ TRASFERIRE UN’AZIENDA ITALIANA IN ALBANIA:

Il Trasferimento di un’azienda Italiana in Albania è facile. L’Albania è un paradiso non solo naturale ma anche fiscale, con solo il 15% di tasse sull’utile annuale e manodopera a costi molto bassi, circa un decimo del costo di manodopera Italiana.

Come aprire un’azienda, e come aprire una Società in Albania:

Un cittadino italiano può costituire una S.r.l. oppure una S.p.A. in Albania con gli stessi diritti fiscali di un cittadino Albanese. Quindi anche da solo, e con una semplice carta d’identità italiana, puoi produrre e fare operazioni bancarie dal primo giorno. L’Albania è ubicata a circa 40 minuti dall’Italia, 2 ore dalla Germania, 3 ore da Londra, ed è economicamente in crescita costante. Sulla scorta della legge del governo Albanese No. 9901 del 14 Aprile 2008, “per società commerciali e industriali” e della Legge No. 23 del 3 maggio 2007 “Centro nazionale di Registrazione” è molto conveniente registrare in Albania una S.r.l. (LLC= SH.P.K. = S.r.l.) quando si tratta di piccole e medie Società. Una S.r.l. può essere formata da uno o più fondatori che devono versare insieme un Capitale Minimo di 100 Lek Albanesi (Euro 0,72 = US$ 0,93). Come in Italia i soci della Società Responsabilità Limitata sono responsabili per le perdite e debiti della società solo in base al capitale investito da ognuno. La Società deve avere dei direttori ed è soggetta ad una tassazione annuale pari al 10% dell’utile aziendale. Essa può essere formata anche da un unico socio e direttore, che deve avere indirizzo fiscale in Albania (ufficio registrato) ed un capitale sociale minimo di 100 Lek Albanesi. Costituire una S.p.A. (JSC = SH.A. = S.p.A.) è conveniente invece per aziende che fanno affari più importanti.
La “Società per Azioni – S.p.A” è una Società commerciale, in cui le partecipazioni dei soci sono espresse in azioni. I fondatori sono persone fisiche o giuridiche, che non rispondono personalmente per gli obblighi della società. Il capitale delle società per azioni è divisa in azioni con un valore nominale, stabilito dai soci. Ognuno ha responsabilità limitata alle proprie azioni. Il contributo degli azionisti può essere in denaro o in natura (beni mobili o immobili) Non sono ammessi contributi in lavoro od in servizi. Il capitale minimo richiesto è pari a 02 milioni (2.000.000) Lek, (Euro 14.340 = US$ 18.678). Tale Società può anche essere formata da un solo socio e deve avere indirizzo fiscale a in Albania.

PROCEDURA PER APRIRE UN CONTO BANCARIO AZIENDALE IN ALBANIA:

Occorre copia notarile dello statuto aziendale in Albanese (lingua ufficiale), si deve compilare il modulo di richiesta del conto corrente aziendale, depositare la firma ed è richiesto un deposito minimo di Euro 50.
Le leggi albanesi incoraggiano gli investitori stranieri garantendo ugualmente la libertà e la tutela agli investimenti stranieri così come a quelli locali, senza distinzione. La legge Albanese permette tranquillamente agli stranieri non residenti di registrare e fare operazioni commerciali in Albania. Registrare una nuova società è facile, veloce e conveniente.

Per informazioni e consulenze gratuite sul trasferimento o l’apertura dell’impresa in albania:

info@italian-network.net

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...