Riduzione delle Tasse in Albania

Il Primo Ministro albanese Edi Rama ha annunciato in una conferenza stampa che il governo ha tagliato le tasse a zero per le piccole imprese il cui fatturato annuo è compreso tra 0 – 50.000.000 Lek Albanesi, intorno a 36.400 euro.

“Tutte le imprese che hanno un fatturato annuo non superiore a 36.000 euro in un anno fiscale, non pagheranno alcuna imposta. Mentre qualsiasi altro business che ha un fatturato compreso tra i 36.000 – 58.200 euro (valore approssimativo), rimangono soggetti ad IVA, mentre l’imposta sul profitto, si riduce dal 7,5% al ​​5%.

Edi Rama ha promesso che l’autorità per le imposte dell’Albania si muoverà verso un approccio più moderno e più amichevole, imitando le moderne nazioni europee.

L’ultima mossa sembra un bel approccio redditizio dall’Albania in termini di offerta di un ambiente adatto per start-up e imprenditori, soprattutto quando la regione Europa orientale sta diventando sempre più interessante e paesi come la Macedonia, il Kosovo e gli altri sono in competizione per attirare imprese, e creare più posti di lavoro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...