SOCIETA’ FIDUCIARIA ESTERA A COSA SERVE?

Per informazioni e consulenza in materia di società fiduciaria estera scrivici a: albaniainvestimenti@gmail.com

”Fiduciaria”, serve a garantire la discrezione a chi voglia effettuare un’operazione o detenere un bene, senza apparire, ad esempio per non sollecitare appetiti o attenzioni di terzi o anche per semplice misura di sicurezza passiva.

È una società incaricata di

  • Amministrare beni;
  • Rappresentare i titolari di prodotti finanziari;
  • Gestire la contabilità di aziende.

Dunque, la società fiduciaria effettua attività di amministrazione e gestione di beni e patrimoni, pur non essendone titolare. La titolarità rimane in capo al soggetto che ha posto fiducia nell’azienda.

Altro rapporto fondamentale tra soggetto fiduciante (colui che da’ la fiducia) e società fiduciaria, è la segretezza: i beni consegnati alla società non figurano più a capo del fiduciante. Per questa ragione, molti usano la fiduciaria per proteggere i propri beni e il patrimonio.

Le fiduciarie si dividono in due tipologie:

  1. Statiche, non impiegano i beni o i prodotti ricevuti ma si limitano ad amministrarli, a rappresentarli a gestirli contabilmente;
  2. Dinamiche, gestiscono beni e prodotti ricevuti, li reinvestono secondo l’incarico ricevuto dal cliente, a cui carico rimane il rischio dell’operazione.

Dove

Le società fiduciarie italiane sono sottoposte alla vigilanza del Ministero per lo Sviluppo Economico, a norme e procedure burocratiche molto stringenti. In genere molti preferiscono aprire società fiduciarie all’estero, dove si garantisce una maggiore segretezza e impenetrabilità delle informazioni e una più semplice burocrazia generale.

Aprire una società fiduciaria non significa necessariamente che una persona voglia compiere attività illecite, può essere la scelta di una persona oculata che vuole tutelare i suoi averli e preferisce custodirli all’ estero. Tipici esempi sono quelli di un esercizio commerciale in crisi o meno, di una persona che vuole acquistare un bene ma non apparirne proprietario nei confronti dei familiari o concorrenti, alle esecuzioni testamentarie, ecc.)

La società fiduciaria rappresenta un’opportunità per chi, per varie ragioni, preferisce mantenere riservatezza sui propri beni immobili o attività finanziarie. Lo scopo di questa società quindi, non è quello di garantire un rendimento del bene (come avviene nelle società di investimento), ma di custodirlo e garantirne la riservatezza.

Questi e molti altri sono i casi in cui una società fiduciaria estera può essere utile, come strumento duttile per la gestione, in sicurezza, della propria privacy e del proprio patrimonio.

La locazione Offshore in Albania – consente di stare lontani da occhi indiscreti e da una serie di controlli nazionali che renderebbero la privacy e la riservatezza una pura dichiarazione di principio.

E questo costituisce il maggior vantaggio competitivo di Albania INVESTIMENTI rispetto alle fiduciarie italiane.

Per informazioni e consulenza in materia di società fiduciaria estera scrivici a: albaniainvestimenti@gmail.com

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...