FONDIBESA IN ALBANIA, PRIMO BENEFICIARIO DELL’ACCORDO TRA EMN, BANCA ETICA E COOPEST

In quell’occasione il nostro istituto di credito ha firmato un accordo di collaborazione con EMN e Coop Est con l’obiettivo di consolidare il settore della microfinanza in Europa e fornire assistenza agli operatori europei di microfinanza, soprattutto nell’Europa dell’Est.
È l’istituzione di microfinanza non bancaria albanese FondiBESA– membro di EMN dal 2009– il primo ente beneficiario del patto siglato.

FondiBESA opera in Albania dal 1994 con l’obiettivo di sostenere la crescita economica, servire la società albanese e creare impatti positivi per la collettività. La sua politica creditizia mira infatti a favorire la crescita occupazionale e ridurre la povertà nel Paese, promuovendo attraverso la microfinanza lo sviluppo di imprese micro, piccole e di medie dimensioni.

Grazie alla sua attività in Albania sono nate delle realtà dinamiche e di successo.
Natasha Topalli è una giovane parrucchiera che con l’aiuto di FondiBESA ha dato vita al suo sogno: aprire un salone di acconciature. Dopo un’esperienza nel settore di circa 7 anni Natasha ha trovato in FondiBESA il supporto di cui aveva bisogno per aprire un’attività in autonomia. FondiBesa è stata parte del successo di Natasha, non solo permettendole di avviare il suo salone ma grazie a un secondo prestito le ha garantito di allargare la sua attività commerciale estendendola alla vendita di abiti da sposa.

Anche Gentjan LLuka è riuscito a trovare la soluzione economica ideale, per aprire il suo piccolo ristorante, grazie a FondiBESA.
Con un primo prestito Gentjan ha avviato il suo progetto, diventando in breve tempo un punto di riferimento nella ristorazione albanese e assumendo anche nuovi dipendenti. Il supporto di FondiBESA è stato fondamentale in seguito a un incendio che ha distrutto quasi completamente il ristorante di Gentjan. Con un prestito successivo l’istituto l’ha, infatti, aiutato non solo economicamente ma anche psicologicamente, concedendogli una seconda occasione di riscatto.

Per informazioni e consulenze gratuite su investimenti, internazionalizzazioni e delocalizzazioni in Albania non esitate a contattarci:

info@italian-network.net

@albaniainvestimenti
@Italian.Network

http://www.italian-network.net

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...