Albania: segnali di ripresa dell’attività creditizia, ad agosto cresce dello 0,3 per cento

(Agenzia Nova) – L’attività creditizia in Albania sta dando segnali di ripresa. Ad agosto, per il secondo mese consecutivo, l’ammontare dei prestiti concessi dalle banche operanti nel paese è salito di 4,3 miliardi di lek (32 milioni di euro) ossia lo 0,3 per cento in più rispetto al mese precedente. Lo rivelano i dati diffusi dalla Banca centrale del paese. Su base annua, invece, il portafoglio dei crediti risulta essere inferiore dello 0,15 per cento rispetto all’agosto del 2016.

In totale, lo stock dei prestiti  ammonta a 550 miliardi di lek (circa 4,1 miliardi di euro). La crescita dell’attività creditizia sarebbe dovuta principalmente ai vece, il portafoglio dei crediti risulta essere inferiore dello 0,15 per cento rispetto all’agosto del 2016. In totale, lo stock dei prestiti ammonta a 550 miliardi di lek (circa 4,1 miliardi di euro).a crescita dell’attività creditizia sarebbe dovuta principalmente ai prestiti concessi alle imprese, di 3,2 miliardi di lek (23,8 miliardi di euro).

Per informazioni e consulenze gratuite su investimenti, internazionalizzazioni e delocalizzazioni in Albania non esitate a contattarci:

info@italian-network.net

+39 0808806237 Voip (gratuito)

Skype: italian.network

http://www.italian-network.net

https://albaniainvestimenti.com/

FaceBook: Italian.Network

LinkedIn: italian-network

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.