Non ci sono solo i primati e i risultati delle esportazioni che hanno sostenuto in modo determinante l’avvio della ripresa. L’internazionalizzazione è ancora debole se si guarda al numero di imprese che esportano e i dati della cabina di regia sull’internazionalizzazione che si è svolta ieri al ministero dello Sviluppo economico spiegano questa dicotomia ancora irrisolta.
Nel complesso, a supporto delle nuove iniziative del triennio 2018-2020, si punta a impiegare 193 milioni, di cui 150 milioni come stanziamento straordinario aggiuntivo nella legge di bilancio.
Le risorse serviranno a sostenere una serie di azioni promozionali con focus su 27 Paesi in senso più ampio e 15 in relazione all’organizzazione di missioni: Emirati Arabi Uniti, Indonesia, Messico, Brasile, India, Cina, Iran, Russia, Albania, Algeria, Kenya, Marocco, Polonia, Tunisia.
Per leggere l’articolo completo pubblicato da Il Sole 24 Ore, cliccare al link seguente:
Paradosso Italia: bene l’export ma il numero di imprese che esportano è basso
Per informazioni e consulenze gratuite su investimenti, internazionalizzazioni e delocalizzazioni in Albania non esitate a contattarci:
info@italian-network.net
+39 0808806237 Voip (gratuito)
Skype: italian.network
http://www.italian-network.net
https://albaniainvestimenti.com/
FaceBook: Italian.Network
LinkedIn: italian-network