Il Comune di Tirana sta preparando un nuovo sistema fiscale

Il Comune di Tirana ha deciso di procurarsi un sistema centralizzato per il monitoraggio degli obblighi scaduti e il miglioramento del controllo. Nella documentazione allegata alla procedura si afferma che l’attuale sistema renda difficile rispettare questi obblighi. Attualmente, la Direzione generale delle imposte locali e tariffe ha solo un ruolo di base per informazioni sui diritti e le tasse, la registrazione delle imprese e dei cittadini, il calcolo dei dazi, il ricalcolo, controllo del territorio e le imprese, le tasse di raccolta e le tasse e  recupero dei crediti . Tutte queste procedure sono necessarie per rendere difficile la gestione e avviare un nuovo sistema computerizzato e centralizzato.
“La soluzione richiesta è un sistema che, con un minimo intervento dei dipendenti comunali, può perseguire efficacemente tutti i casi di arretrati per raccoglierli nel più breve tempo possibile. L’individuazione di questi casi dovrebbe derivare dai dati ottenuti attraverso l’integrazione con i sistemi fiscali e finanziari esistenti del Comune, i dati ottenuti tramite il controllo degli agenti di campo e le auto-dichiarazioni di entità attraverso un’interfaccia online che verrà fornita nelle specifiche tecniche”.
Il Comune, d’altra parte, attraverso l’informatizzazione vuole aumentare le entrate.
Il nuovo sistema dovrebbe costare al comune circa 45,5 milioni di leks, il fondo limite. Attualmente, la Direzione Locale delle Tasse e delle Tasse Locali è responsabile della raccolta e dell’implementazione dei ricavi pianificati in base alle decisioni del Consiglio Comunale e più precisamente: Imposta sull’edilizia, imposte sulle terre agricole, imposta tributaria, tasse alberghiere , impatto dell’infrastruttura fiscale derivante da nuove costruzioni, imposte sulle tabelle, imposte temporanee sulle infrastrutture educative.
Allo stesso modo, una serie di tariffe come la pulizia e la rimozione dei rifiuti, le tariffe per l’occupazione degli spazi pubblici, le spese di licenza per il carburante e il combustibile, le tasse di servizio veterinario e le commissioni di servizio amministrativo del comune di Tirana.

 

Per informazioni e consulenze gratuite su investimenti, internazionalizzazioni e delocalizzazioni in Albania non esitate a contattarci:

info@italian-network.net

+39 0808806237 Voip (gratuito)

Skype: italian.network

http://www.italian-network.net

https://albaniainvestimenti.com/

FaceBook: Italian.Network

LinkedIn: italian-network

Un pensiero su “Il Comune di Tirana sta preparando un nuovo sistema fiscale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...