Tendenze di viaggio 2018, gli italiani vanno a Est

Volagratis, il portale di prenotazione per voli e strutture che fa parte di lastminute.com group, ha compilato la Top 15 delle destinazioni di tendenza da visitare il prossimo anno. La classifica, che include le mete che hanno visto crescere il numero di prenotazioni online e l’interesse degli utenti italiani, vedono ben 8 Paesi su 15 sulla rotta dell’Est Europa.

L’Albania, territorio inesplorato con delle potenzialità ma non ancora maturo per il turismo di grandi numeri e di alto livello, si trova al primo posto. Nel 2017 ha registrato un aumento di prenotazioni rispetto all’anno precedente pari all’88%.

Le altre mete che attraggono verso Est sono: la Bielorussia (+68%) dove si trova il castello di Mir, patrimonio dell’umanità Unesco, la Moldavia (+50%), la Bulgaria (+42%), l’ Uzbekistan (+38%), la Macedonia (+33%), la Repubblica Ceca (+29%). Al sesto posto la meta ormai classica per le vacanze estive di giovani e famiglie della Croazia (+46%) che ha beneficiato anche dell’effetto della serie tv Game of Thrones.  Anche la Namibia (+44%) da visitare preferibilemente da maggio e ottobre è nella lista dei desideri degli utenti, come pure il Myanmar (+43% rispetto al 2016), destinazione invece perfetta per i mesi da dicembre a febbraio.Al decimo posto compare la Finlandia delle aurore boreali (+40%) visibili tra febbraio e marzo e tra settembre e ottobre. Al 15° posto la Giordania (+28%) che ha molti poli di attrazione a partire dall’antica città di Petra. I momenti migliori sono primavera e autunno, così da evitare il caldo estivo e i freddi venti invernali.

Per informazioni e consulenze gratuite su investimenti, internazionalizzazioni e delocalizzazioni in Albania non esitate a contattarci:

info@italian-network.net

+39 0808806237 Voip (gratuito)

Skype: italian.network

http://www.italian-network.net

https://albaniainvestimenti.com/

FaceBook: Italian.Network

LinkedIn: italian-network

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...