Il progetto Trans-Adriatic Pipeline sta avanzando e le istituzioni stanno preparando il mercato per l’uso del gas naturale da trasportare attraverso questo gasdotto.

L’Autorità per la regolamentazione energetica ha approvato progetti di licenze per l’approvvigionamento, la distribuzione e le attività commerciali del gas naturale nel paese. Questi documenti prevedono i termini, i diritti e gli obblighi degli operatori che operano in questo mercato. Tuttavia, l’Autorità garante della concorrenza ha inizialmente espresso riserve sul contenuto delle licenze e ha emesso alcune raccomandazioni all’Ente Energia. L’Autorità raccomanda che le entità di licenza eseguiti solo dopo essere stato approvato un naturale modello di mercato del gas, al fine di definire chiaramente le condizioni di funzionamento, il ruolo e la funzione degli operatori. Le raccomandazioni direttamente correlate al funzionamento del mercato sono la separazione dei conti, nei casi in cui un operatore può operare a diversi livelli del mercato, l’impostazione della scadenza nei casi in cui un utente decide di cambiare l’operatore della fornitura e l’utente dei dati periodici per il mercato del gas naturale. La regolamentazione dei mercati energetici nel paese rimane ancora una sfida, dall’elettricità e dall’approvvigionamento di carburante. L’Autorità garante della concorrenza ha raccomandato la completa separazione degli operatori del mercato energetico del fornitore pubblica a livello all’ingrosso e al dettaglio, ma la raccomandazione non è stata ancora implementata. Nessuna risposta ha trovato alcuna raccomandazione per la regolamentazione del mercato dei carburanti.

Per informazioni e consulenze gratuite su investimenti, internazionalizzazioni e delocalizzazioni in Albania non esitate a contattarci:

info@italian-network.net

+39 0808806237 Voip (gratuito)

Skype: italian.network

http://www.italian-network.net

https://albaniainvestimenti.com/

FaceBook: Italian.Network

LinkedIn: italian-network

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...