Speciale infrastrutture: costruzione Tap in anticipo su programmi per tratti in Grecia e Albania

(Agenzia Nova) – La costruzione del gasdotto Transadriatico (Tap) procede in Grecia e in Albania con un anticipo sui tempi programmati: lo ha reso noto il consorzio incaricato della realizzazione dell’infrastruttura energetica, secondo quanto riferisce oggi l’agenzia di stampa azera “Trend“.

“Partiremo rapidamente nel 2018; prima dei piani per quanto riguarda le operazioni per sgomberare e livellare la rotta del gasdotto in Grecia e Albania, con 683 chilometri di territorio pronti per il gasdotto Tap”,

si legge nella nota ripresa da “Trend”.

Secondo quanto reso noto dal consorzio a fine dicembre, oltre l’80 per cento delle condotte del tratto del gasdotto Tap in Albania e Grecia sono già state installate. Il Tap è parte del Corridoio meridionale, il progetto considerato strategico dall’Ue che prevede il trasporto di forniture di gas dalla regione del Mar Caspio sino ai paesi europei attraverso Georgia e Turchia. Il gas arriverà in Europa grazie alle due sezioni del Corridoio che si connetteranno al gasdotto del Caucaso meridionale, ovvero il gasdotto transanatolico (Tanap) e il Tap. Il Tanap invierà le forniture di gas provenienti dal giacimento azero di Shah Deniz sino al confine occidentale della Turchia. Il gas sarà consegnato alla Turchia nel 2018 e, dopo il completamento del Tap, le forniture arriveranno in Europa nel 2020.

Per informazioni e consulenze gratuite su investimenti, internazionalizzazioni e delocalizzazioni in Albania non esitate a contattarci:

info@italian-network.net

+39 0808806237 Voip (gratuito)

Skype: italian.network

http://www.italian-network.net

https://albaniainvestimenti.com/

FaceBook: Italian.Network

LinkedIn: italian-network

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...