Albania: programma Ipard, 71 milioni di euro a sostegno dell’agroindustria

(Agenzia Nova) – Grazie al programma europeo Ipard, strumento di preadesione per l’assistenza allo sviluppo rurale, l’agroindustria albanese approfitterà di un finanziamento di 71 milioni di euro ai quali andranno aggiunti anche 23 milioni di euro stanziati dal governo di Tirana. Il ministro albanese dell’Agricoltura, Niko Peleshi, ha fatto sapere che per accedere ai fondi Ipard, gli interessati dovrebbero presentare dei progetti dettagliati.

“Sono 34 milioni a sostegno degli investimenti in aziende agricole. I finanziamenti partiranno da un minimo di 10 mila euro fino ad un massimo di 500 mila euro e potranno coprire fino al 70 per cento del valore del progetto”,

ha spiegato Peleshi.

Altri 26 milioni di euro andranno a favore dei progetti nel settore dell’agroindustria, mentre il restante finanziamento sarà rivolto alle attività non agricole ma che si svolgono nelle aree rurali“, ha precisato il ministro albanese.

Per informazioni e consulenze gratuite su investimenti, internazionalizzazioni e delocalizzazioni in Albania non esitate a contattarci:

info@italian-network.net

+39 0808806237 Voip (gratuito)

Skype: italian.network

http://www.italian-network.net

https://albaniainvestimenti.com/

FaceBook: Italian.Network

LinkedIn: italian-network

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.