La direzione delle imposte richiama le imprese: la scadenza per la dichiarazione dei redditi e del bilancio è il 31 marzo, ma non aspettate l’ultimo giorno

La direzione delle imposte ha ricordato alle imprese che il termine ultimo per presentare la dichiarazione dei redditi e il rendiconto finanziario per l’anno fiscale 2017 è il 1 aprile, poiché la data del 31 marzo cade di sabato e l’1 aprile è domenica. Ma richiede di lasciarla per l’ultimo giorno.

Per evitare qualsiasi problema che potrebbe derivare dal sovraccarico del sistema durante il fine settimana (dal 31 marzo al 1 ° aprile), la Direzione generale delle imposte suggerisce di adottare le misure per dichiarare e presentare una dichiarazione di pagamento di imposte sul profitto e rendiconti finanziari per anno fiscale 2017, entro il 30 marzo 2018, giorno di calendario del venerdì. 

Il contribuente deve presentare il modulo di imposta sul profitto in base al modello approvato. Questo modulo deve essere completato secondo le note esplicative.

Allo stesso modo, si limita a presentare elettronicamente all’amministrazione fiscale, allo stato patrimoniale insieme ai rendiconti finanziari e ai suoi allegati, vale a dire:

 

  • Stato patrimoniale (attività, passività e patrimonio netto)
  • Conto economico e spese
  • Prospetto delle variazioni del patrimonio netto, del rendiconto finanziario o del rendiconto finanziario (rendiconto finanziario)
  • Allegato per note esplicative
  • Rapporto dell’esperto autorizzato della società (quando questo rapporto è richiesto ai sensi della legge n. 10091, datata 5.3.2009 “In revisione legale, organizzazione dell’occupazione del revisore legale e contabile approvata”, articolo 41 ” a causa della revisione legale dei rendiconti finanziari “, o atti sub-giuridici).

Documentazione aggiuntiva richiesta ai sensi della legge n. 9920 del 19.05.2008 “Sulle procedure fiscali nella Repubblica di Albania”, l’articolo 60, che sarà presentato elettronicamente insieme ai rendiconti finanziari è:

  • Contratto di locazione per locali in affitto o prova di proprietà per la struttura.
    Inventario dei beni in vendita al 31.12.2017 (analitico).
  • Inventario di veicoli di proprietà.
  • Dichiarazione di proprietà, impianti e attrezzature

Il prospetto della posizione finanziaria (prospetto delle attività, delle passività e del patrimonio netto), il prospetto delle voci di conto economico, il prospetto delle variazioni del patrimonio netto, il rendiconto finanziario, il prospetto delle attività finanziarie saranno presentati per via elettronica nella versione PDF scansionato) e le versioni di Excel.

I rendiconti finanziari presentati nella versione PDF (digitalizzata) saranno necessariamente firmati e timbrati dall’amministratore della società.

Saranno presentati elettronicamente solo nella versione PDF (scansionata) la nota esplicativa, la relazione dell’esperto autorizzato della società, i contratti di locazione per i locali in affitto, il certificato di proprietà dei locali, l’inventario dei veicoli di proprietà.

L’inventario dei beni in vendita al 31.12.2017 (analitico) sarà indicato nella possibile versione del contribuente, ma a condizione che la versione dichiarata sia invariata.

Per informazioni e consulenze gratuite su investimenti, internazionalizzazioni e delocalizzazioni in Albania non esitate a contattarci:

info@italian-network.net

+39 0808806237 Voip (gratuito)

Skype: italian.network
http://www.italian-network.net
https://albaniainvestimenti.com/
FaceBook: Italian.Network
LinkedIn: italian-network

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...