Bushati: l’Albania deve mantenere il ritmo delle riforme

L’Albania deve mantenere il ritmo delle riforme, perciò è molto importante che tutti gli attori politici siano uniti per cogliere i frutti dell’integrazione europea”, ha dichiarato il Ministro per l’Europa e gli Affari Esteri,  Ditmir Bushati, il quale ha parlato in merito alle sfide che sono davanti al Paese dopo la raccomandazione per l’avvio dei negoziati. Più avanti, Bushati ha sottolineato che “la Commissione Europea ha fatto una chiara raccomandazione per quanto riguarda l’inizio dei negoziati. La raccomandazione ha confermato i risultati dell’Albania, negli ultimi due anni, mettendo in rilievo i settori che hanno bisogno per più riforme”. Ha menzionato l’Alto Rappresentante per la Politica Estera e la Sicurezza dell’Unione Europea, Federica Mogherini, la quale a Tirana aveva dichiarato che “oltre la raccomandazione e la gioia di averla ricevuta, la parola chiave è approfondire e mantenere il ritmo delle riforme”.

“Il viaggio dell’Albania verso l’Unione Europea è cominciato nel 1991. È stata una lunga strada, rispetto alle potenzialità che offre il Paese. L’Albania ha applicato nel 2009 e solo nel 2018 arriva la chiara raccomandazione”, ha detto il Ministro Bushati.

Per informazioni e consulenze gratuite su investimenti, internazionalizzazioni e delocalizzazioni in Albania non esitate a contattarci:

info@italian-network.net

+39 0808806237 Voip (gratuito)

Skype: italian.network
http://www.italian-network.net
https://albaniainvestimenti.com/
FaceBook: Italian.Network

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...