Albania, Paese attrattivo per investimenti stranieri diretti

L’avvio dei negoziati per l’ammissione dell’Albania in Ue, passo questo che secondo le aspettative sarà adottato dal Consiglio d’Europa il giugno prossimo, costituisce un importante momento per l’economia albanese in generale e per l’imprenditoria locale in particolare. L’ex Ministro albanese della Finanze, Arben Malaj, considera la raccomandazione della Commissione Europea per l’avvio dei negoziati una buona notizia per tutti gli albanesi, intanto che fa appello perché la maggioranza, l’opposizione e gli altri fattori sociali e politici collaborino insieme. Secondo Malaj, per l’imprenditoria albanese è uno storico momento per il fatto che lo sviluppo è maggiore quando gli spazi sono più grandi. “Particolarmente per i piccoli Paesi, la possibilità di sviluppo, diventando parte di grandi comunità commerciali ed economiche è maggiore. Con gli accordi raggiunti sin dal 2013, quello di Associazione-Stabilizzazione si è mirato di avere più agevolazioni per entrare nei mercati europei, che significa avere più benefici”, ha spiegato l’ex-ministro delle Finanze Malaj in un’intervista rilasciata all’ATA.

Concludendo, lui suggerisce maggiore attenzione perché questo mercato oltre ad essere più ampio e aperto è anche più concorreziale.

Per informazioni e consulenze gratuite su investimenti, internazionalizzazioni e delocalizzazioni in Albania non esitate a contattarci:

info@italian-network.net

+39 0808806237 Voip (gratuito)

Skype: italian.network
http://www.italian-network.net
https://albaniainvestimenti.com/
FaceBook: Italian.Network

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...