dopo l’abbigliamento, quale città spende di più (non a Tirana)

Sebbene tra i più poveri d’Europa, gli albanesi hanno avuto un ruolo di primo piano negli anni alla base delle calzature e delle calzature. Per questo è sufficiente guardare gli abiti tradizionali, dove ogni area “compete” per l’abito più pomposo decorato con oro e argento. Ancora oggi, i dati mostrano che gli albanesi non hanno perso la tradizione di vestirsi bene e di competere per le spese con i cittadini dell’Unione europea.

Quali sono le regioni dell’Albania i cui residenti non risparmiano affatto la mano quando si tratta di spendere vestiti e scarpe? Sarete delusi, ma la capitale, dove le principali istituzioni sono centrate, ha infiniti negozi e la vita notturna prevale, non porta in questa lista. 
Korçars è in cima alla lista delle spese di abbigliamento e calzature, secondo i dati diffusi dall’Istituto di Statistica nell’indagine sul budget delle famiglie 2017. Nel 2017, i residenti del distretto di Korça hanno speso il 5,7% del costo totale dell’abbigliamento e delle calzature . Tuttavia, rispetto all’anno precedente, dove le spese rappresentavano il 6,2%, sono diminuite.
Il secondo per le spese più alte per abbigliamento e calzature sono i Dibrane. I dati di INSTAT mostrano che la spesa per abbigliamento e calzature nel 2017 è stata del 5,2%, in calo rispetto al 5,4% dell’anno precedente. Anche per la contea di Dibra, il costo dell’abbigliamento e delle calzature è diminuito rispetto all’anno precedente.

La regione di Tirana, di cui fa parte anche la capitale, è al terzo posto per le maggiori spese per abbigliamento e calzature, con il 4,7% del totale. Rispetto all’anno precedente, Tirana ha avuto il calo più consistente nella spesa per questo gruppo, di circa 1 punto percentuale. 
Quindi per le spese elevate classificare la regione di Durazzo con il 4,3% del totale, Gjirokastra con il 4,1% e Berat con il 3,9%.

Con la stessa quota di spesa totale, solo il 3,8%, è quotata nei distretti di Lezha, Fier e Elbasan. 
I residenti di Shkodra e Lezha hanno speso rispettivamente il 3,1% delle loro spese totali. 
Kukes, il più povero in Albania, è la regione con il costo più basso di abbigliamento e calzature, secondo i dati sulla loro spesa totale nel 2017, solo il 2,1% è andato a abbigliamento e calzature. I costi per abbigliamento e calzature sono diminuiti di oltre 1 punto percentuale nella regione di Kukes.

Gli albanesi tifano dopo i vestiti

Anche se siamo tra i paesi a basso reddito, quando si tratta di abbigliamento, spendiamo tanto quanto gli europei. Secondo i dati dell’indagine sul budget delle famiglie 2017, il costo dell’abbigliamento e delle calzature per le famiglie è stato pari al 4,3% del totale, in calo rispetto al 4,8% dell’anno precedente. La media europea dei costi relativi all’abbigliamento e alle calzature, secondo i dati di Eurostat nel 2016, è stata del 4,9%. Rispetto ad alcuni stati membri dell’UE, come Grecia, Danimarca, Francia o Bulgaria, l’Albania ha avuto una spesa maggiore per abbigliamento e calzature. 
L’Estonia (6,8%), il Portogallo (6,3%) e l’Italia (6,2%), l’Austria (6,1%) sono le migliori in Europa per l’elevato budget di abbigliamento rispetto alla spesa totale.

Per informazioni e consulenze gratuite su investimenti, internazionalizzazioni, delocalizzazioni, contabilità, tassazione, diritto del lavoro, ricerca, selezione e formazione delle risorse umane, non esitate a contattarci:

info@italian-network.net

+39 0808806237 Voip (gratuito)

Skype: italian.network
http://www.italian-network.net
https://albaniainvestimenti.com/

https://www.jobinalbania.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...