Gara a Valona per la costruzione della Facoltà di Medicina

L’Università “Ismail Qemali” di Valona ha aperto la gara per la costruzione dell’edificio della Facoltà di Medicina.

La base d’asta è di 367.762.000 lek (circa 3 milioni di euro) e il termine per la presentazione delle offerte è il 1 febbraio 2021.

L’area di sviluppo si trova nel territorio della Facoltà di Lettere e Filosofia e degli edifici dormitorio, che hanno accesso al Sulejman Delvina e vicino al viale “Sadik Zotaj” nella città di Valona. L’area è situata a sud-est della città di Valona e la piazza destinata alla costruzione è orientata a Sud-Est / Nord-Ovest lungo la costola maggiore (la piazza ha una forma rettangolare regolare). Il terreno è pianeggiante ed è attualmente predisposto in parte a giardino e in parte ad angolo sportivo per il complesso della facoltà.

La parte di terreno prevista per la realizzazione del palazzo universitario è quella con una superficie di 1105 mq.

Sul terreno verrà costruito un unico edificio con 5 piani e un’altezza di 19,75 m.

Nel determinare la macchia di costruzione per il nuovo edificio vengono presi in considerazione:

-relazione con l’edificio universitario esistente – il nuovo edificio sarà posizionato in modo da non ostacolare il sole, l’ingresso e la piazza dell’edificio esistente.

-distanze minime dagli edifici circostanti e dal confine della proprietà secondo il regolamento di costruzione – le distanze minime di costruzione dai dormitori e dall’edificio 2k situato sul confine della proprietà sono rispettate

-numero di piani e altezza del nuovo edificio – in base al programma delle funzioni e delle superfici che verranno inserite nel nuovo edificio si determina che sarà di 5 piani con un’altezza di 19,75 metri.

-orientamento e prendere il sole del nuovo edificio – l’edificio avrà un orientamento nord-est-sud-ovest che in questo caso è molto adatto per la ventilazione trasversale e per prendere il sole dell’edificio e si presenta come l’orientamento ottimale di un edificio per la tipologia a cui l’edificio appartiene.

Il nuovo edificio fa parte di un complesso preesistente di edifici alti fino a 4 piani e costruito prima degli anni 90. Le forme che incontriamo intorno sono pulite, minimaliste e per niente espressive. In questo contesto è stato sviluppato il nuovo edificio, con i concetti di un’architettura contemporanea ma in armonia con il complesso esistente.

Per informazioni sull’Albania e consulenze gratuite su contabilità, tassazione, diritto del lavoro, investimenti, internazionalizzazioni, delocalizzazioni, ricerca, selezione e formazione delle risorse umane, immobili, trasferimenti di residenza, certificazioni, non esitate a contattarci:

albaniainvestimenti@gmail.com

+39 0808806237 Voip (gratuito)

Skype:italian.network
https://www.italian-network.net/

https://albaniainvestimenti.com/

Welcome

https://albaniaimmobiliare.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.