Comprendere l’importanza dell’internazionalizzazione delle imprese

Portare un’azienda all’estero è complesso come aprire una nuova attività d’impresa.  Per questo motivo l’attività di internazionalizzazione va pianificata nel migliore dei modi. Prima di passare al tema dell’internazionalizzazione dell’impresa è importante ricordare cosa è una impresa e quali sono i rischi e le opportunità per e dell’imprenditore: Impresa (da imprendere), sotto il profilo giuridico, è un’attività economica professionalmente organizzata al fine della produzione o dello scambio di beni o di servizi. Ciò è quanto si desume dalla definizione di “imprenditore” di cui agli articoli 2082 e 2083 del Codice civile. Art. 2082 – E’ imprenditore chi esercita professionalmente un’attività economica organizzata (articoli 2555, 2565) al fine della produzione o dello scambio di beni o di servizi (articoli 2135, 2195). Sotto il profilo economico, va aggiunto che deve essere condotta con criteri che prevedano un’adeguata copertura dei costi con i ricavi, altrimenti si ha consumo e non produzione di ricchezza. Pertanto, l’impresa è un complesso di interdipendenze tra beni e persone che operano scambiando con l’esterno conoscenza e produzione e perseguendo un comune obiettivo consistente nella produzione di valore. Un imprenditore è una persona che istituisce e/o gestisce – in tutto o in parte assieme ad altri imprenditori – un’attività economica d’impresa assumendosi il cosiddetto rischio d’impresa. In economia aziendale il rischio complessivo dell’impresa può essere scomposto in rischio economico, rischio finanziario e rischio patrimoniale. Comprendere i pilastri fondamentali per il successo nell’internazionalizzazione delle imprese è tra le priorità di Italian Network che attraverso la penna del suo presidente Roberto Laera ha diffuso una guida intitolata: “I pilastri per non fallire nell’internazionalizzazione della tua Impresa”, a questo link: https://albaniainvestimenti.com/2017/09/03/i-pilastri-per-non-fallire-nellinternazionalizzazione-della-tua-impresa/

L’analista Domenico Letizia riprende per il quotidiano online napoletano “Il Monito” la guida di Roberto Laera per l’internazionalizzazione delle imprese pubblicata sul sito “AlbaniaInvestimenti.com”.

Per leggere l’articolo, cliccare al seguente link: Comprendere l’importanza dell’internazionalizzazione delle imprese

Per informazioni e consulenze gratuite su investimenti, internazionalizzazioni e delocalizzazioni in Albania non esitate a contattarci:
info@italian-network.net
+39 0808806237 Voip (gratuito)
Skype: italian.network
www.italian-network.net
https://albaniainvestimenti.com/
FaceBook: Italian.Network
LinkedIn: italian-network
@albaniainvestimenti
Italian Network

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...