TIRANA – CONFERENZA INT. “LE SFIDE E PROSPETTIVE DELLA LEGGE PRIVATA”

Si terrà il 20 e il 21 ottobre 2017 a Tirana, presso il Dipartimento di Diritto civile di Giustizia dell’Università di Tirana, l’International Conferenza Scientifica 2017, “Le sfide e le prospettive del diritto privato”. Questa conferenza è organizzata in occasione del 60mo anniversario della fondazione dell’Università di Tirana avvenuta nel 1957. Tale evento è definito da numerosi analisti come un momento chiave nello sviluppo dell’istruzione, della dottrina e della pratica legale in Albania.

Ad analizzare le tematiche della Conferenza è l’analista economico e geopolitico Domenico Letizia con un articolo per la testata “Notizie Geopolitiche”, al seguente link: 20/21.10.17, TIRANA – CONFERENZA INT. “LE SFIDE E PROSPETTIVE DELLA LEGGE PRIVATA”

Le aree tematiche individuate si dividono in: Legge civile, Diritto familiare, Legge sul lavoro, Legge contrattuale, Legge sulla tortura, Legge sulla procedura civile, Arbitrato e mediazione, Legge sulla sicurezza sociale, Diritto commerciale e Legge privata europea ed internazionale, oltre altre branche del diritto in Albania. Tra i luminari italiani che parteciperanno ai lavori ritroviamo Aldo Berlinguer, ordinario di Diritto pubblico comparato, professore ordinario nell’Università di Cagliari, specializzato in Diritto europeo, privato e commerciale, bancario e metodi alternativi di risoluzione delle controversie, che sarà chairman di alcune sessioni dell’evento di Tirana.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.