Albania, Cina hanno enormi potenzialità inutilizzate nella cooperazione nel turismo

Xinhua – L’Albania e la Cina hanno enormi potenzialità inutilizzate per cooperare nel settore del turismo, che è diventato una priorità assoluta per il governo albanese, ha dichiarato ad Arnold Collaku, direttore generale dell’Agenzia nazionale per il turismo (NTA). Secondo Collaku, il governo albanese presterà particolare importanza alla costruzione di infrastrutture per raggiungere aree remote con un alto impatto turistico e costruire eco-resort lungo la costa. Pertanto, ha detto che le imprese cinesi hanno avuto l’opportunità di venire e investire in questo settore. Il direttore ha dichiarato che il governo albanese stava sottolineando l’evoluzione del settore del turismo, che ha un grande potenziale di crescita.

“Essendo un settore strategico, l’offerta turistica albanese va dalla cucina straordinaria e dalla gastronomia, siti storici come Apollonia, Berat, Gjirokastra, Butrint, eventi culturali, costa impressionante con spiagge turchesi, sentieri escursionistici nelle Alpi del Nord, visitare castelli e musei storici tanto altro ancora”

ha detto Collaku. Secondo Collaku, l’Albania come mercato emergente ha diversi aspetti per i visitatori a scoprire, tra cui cucina, bazar e castelli. Il funzionario del turismo dice che i touristi albanesi sono ben informati dei gusti dei turisti cinesi e quindi hanno molte attrazioni turistiche da offrire al mercato cinese. “Troviamo il loro interesse verso il patrimonio culturale molto attraente per il nostro mercato in cui vengono offerti diversi pacchetti, che vanno dalla visita di siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO come Gjirokastra, Berat, Butrint per indulgere nella gastronomia sorprendente e anche le splendide spiagge della Riviera albanese, “Disse Collaku. E per i turisti albanesi, la Cina è anche una destinazione appassionante, che ha ricevuto molti ospiti albanesi. Parlando del fatto che la scorsa stagione estiva, alcuni tour operator albanesi hanno offerto pacchetti turistici per visitare la Cina, Collaku considerando tale offerta come molto attraente. Secondo il regista NTA, i pacchetti offerti dagli tour operator albanesi per visitare la Cina sono stati accolti dagli albanesi poiché erano a prezzi molto competitivi. “L’Albania, essendo un mercato emergente, sta esplorando nuovi modi e costruire ponti con paesi che una volta erano considerati lontani, sono ora considerati luoghi molto attraenti per il turismo in entrata e in uscita”, ha detto il direttore Xinhua.

Per informazioni e consulenze gratuite su investimenti, internazionalizzazioni e delocalizzazioni in Albania non esitate a contattarci:

info@italian-network.net

+39 0808806237 Voip (gratuito)

Skype: italian.network

http://www.italian-network.net

https://albaniainvestimenti.com/

FaceBook: Italian.Network

LinkedIn: italian-network 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...