Air Albania avvierà i voli per EX-YU

Air Albania, la nuova compagnia aerea nazionale che dovrebbe iniziare il prossimo anno con l’assistenza di Turkish Airlines, prevede di servire inizialmente diverse città nell’ex Jugoslavia. Il primo ministro albanese, Edi Rama, che è stato personalmente coinvolto nell’assetto della compagnia aerea, ha osservato che i servizi saranno stabiliti da Tirana a Podgorica, Pristina, Sarajevo, Skopje e Zagabria. Nella regione, la capitale albanese è già collegata con dieci voli settimanali a Lubiana da Adria Airways e sei voli settimanali a Belgrado da Air Serbia durante la stagione invernale. La città si è dimostrata di successo per entrambe le compagnie aeree, fornendo loro un elevato volume di traffico di collegamento. Il primo ministro albanese, che si è recato in Turchia questa settimana per mettere a punto i dettagli per il nuovo vettore, ha osservato:

“Il nostro obiettivo è stabilire una compagnia albanese. Sono molto grato sia al presidente della Turchia che al direttore esecutivo della Turkish Airlines per averci fornito un’assistenza così preziosa. Siamo ora vicini alla conclusione di questo progetto e siamo molto fiduciosi che i primi voli inizieranno presto. Non voglio parlare di scadenze oggi, ma è certo che con l’aiuto di i nostri amici, che non si limitano all’assistenza tecnica, ma piuttosto ad un’ampia gamma di servizi, faremo finalmente una compagnia aerea albanese, che fornirà la stessa qualità di servizio della Turkish Airlines, una realtà “.

Rama ha aggiunto:

“La nuova compagnia aerea contribuirà a rafforzare la connettività regionale con i voli per Pristina, Skopje, Nessuna delle città dell’ex Jugoslavia che Air Albania intende lanciare è attualmente collegata a Tirana”.

L’anno scorso, Croatia Airlines ha sottolineato che la capitale albanese diventerebbe la sua base nell’ambito di un’iniziativa per posizionare gli aerei in tutta la regione, tuttavia i piani non si sono mai materializzati. Negli ultimi anni sia Adria Airways che Air Serbia hanno fornito collegamenti da Tirana alla regione. Oltre ai servizi tra Lubiana e la capitale albanese, Adria offre anche voli senza scalo da Tirana a Francoforte e Monaco. In precedenza ha mantenuto le operazioni a Bruxelles e Parigi, ma i voli sono stati successivamente sospesi. Adria è attualmente la terza compagnia aerea più trafficata del paese con una quota di mercato del 5%. D’altra parte, la rotta di Tirana si è dimostrata un solido alimentatore per i voli di Air Serbia a New York.

Per informazioni e consulenze gratuite su investimenti, internazionalizzazioni e delocalizzazioni in Albania non esitate a contattarci:

info@italian-network.net

+39 0808806237 Voip (gratuito)

Skype: italian.network

http://www.italian-network.net

https://albaniainvestimenti.com/

FaceBook: Italian.Network

LinkedIn: italian-network

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...