Agricoltura: Ciheam Bari,meeting su Piano azione Mip 2018-2020

(ANSAmed) -Il 18 e 19 gennaio prossimi si riuniranno al Ciheam di Bari i rappresentanti delegati dai governi dei 10 Paesi mediterranei che hanno aderito al Mediterranean innovation partnership (Mip) (Albania, Algeria, Egitto, Giordania, Italia, Libano, Palestina, Tunisia, Marocco e Swg, che rappresenta Serbia, Macedonia, Bosnia-Erzegovina e Kosovo). Mip è una rete internazionale, costituita tra istituzioni del Mediterraneo, che si impegna a favorire la creazione di imprese giovanili e il trasferimento tecnologico nel settore agroalimentare.

L’iniziativa dei prossimi giorni, si riferisce in una nota del Ciheam, ha come obiettivo “l’elaborazione di un Piano d’azione Mip 2018-20 che coniughi bisogni e soluzioni espressi dagli attori pubblici e privati della filiera dell’innovazione (centri di ricerca, servizi di estensione, ministeri, imprese, agenzie per il trasferimento di tecnologia)“. Coordinato dal Ciheam Bari, in stretta collaborazione con i membri della rete, il Piano d’azione Mip 2018-20 descrive lo scenario sull’innovazione del settore agroalimentare del Mediterraneo. Nella riunione del 18 gennaio (14.30-17.30) si discuterà delle opportunità per una cooperazione su scala mediterranea, allo scopo di costruire soluzioni innovative basate sulle esigenze incontrate nei Paesi aderenti al Mip. L’incontro del 19 gennaio (9.30-13) sarà dedicato a rafforzare e promuovere le sinergie tra gli attori dell’innovazione e alla creazione di nuove collaborazioni (ampliamento della rete) per costruire conoscenze, competenze e attività. Il meeting è stato preceduto da un corso di formazione per manager di ‘innovation support organizations’, pianificato dal Ciheam Bari in collaborazione con il Mip. (ANSAmed).

Per informazioni e consulenze gratuite su investimenti, internazionalizzazioni e delocalizzazioni in Albania non esitate a contattarci:

info@italian-network.net

+39 0808806237 Voip (gratuito)

Skype: italian.network

http://www.italian-network.net

https://albaniainvestimenti.com/

FaceBook: Italian.Network

LinkedIn: italian-network

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...