Programma “100 villaggi” – Peleshi: arricchiremo questa lista con altri villaggi attraverso la competizione

Il Ministro dell’agricoltura e dello sviluppo rurale, Niko Peleshi, ha tenuto uno speciale incontro settoriale, il primo nel 2018, incentrato sul sostegno degli agricoltori ai fondi agricoli. Secondo il ministro Peleshi, gli agricoltori possono richiedere finanziamenti per i nuovi sportelli unici, agropici, con 0 documenti.

“Ogni agricoltore avrà l’opportunità di candidarsi senza presentare alcun documento, ma solo compilando un modulo di dati. Si trasformeranno in agro-punti, che sono contatori unici in cui AZHBR sarà più vicino agli agricoltori in modo che sappiano come beneficiare e ricevere assistenza dal fondo di garanzia. L’applicazione sarà fatta vicino a questi sport. Quindi solo i vincitori dovranno sapere cosa hanno scritto sul modulo. Ciò consente di risparmiare tempo, denaro e fatica che un agricoltore avrebbe bisogno di compilare con 13 documenti che prima dovevano essere compilati”.

Ha detto che l’Unione europea ha stanziato 71 milioni di euro per finanziare il settore agricolo e il governo albanese fornirà 23 milioni di euro. Il ministro ha anche sospeso i prodotti selezionati su cui si baserà questo schema, che includerà 15 come: piante medicinali, pomodori, cetrioli, mele, olive, ulivi, vigneti, specie, nocciole, noci, castagne, cavoli, cavolfiori. Nel frattempo, ha continuato con lo stanziamento di fondi da spendere in ciascuna direzione. Secondo lui, sarà data priorità alla piantumazione di nuovi alberi, alberi da frutto, serre solari dove verranno investiti circa 7 milioni di dollari. Per quanto riguarda gli investimenti nella raccolta e nella lavorazione, Peleshi ha dichiarato che circa $ 7,3 milioni sono previsti a tale riguardo, mentre $ 3,2 milioni saranno destinati all’agriturismo. Per quanto riguarda il “Programma dei 100 villaggi“, Peleshi ha detto che la loro selezione è stata fatta sulla base del loro sviluppo.

“Abbiamo selezionato villaggi che hanno mostrato sviluppo in questi anni con le proprie forze, hanno mostrato segni o si sono sviluppati attraverso prodotti tipici, festival. La selezione è soggettiva perché è fatta dalle persone”.

Ma il ministro ha continuato a dire che questo programma sarà migliorato e avvierà una seconda fase, che darà agli altri villaggi l’opportunità di aderire alla lista con 100 villaggi, facendo domanda.

“Arriccheremo questa lista attraverso una competizione competitiva dei villaggi che vorranno aggiungere a questa lista. Dico con l’applicazione perché la condizione per sviluppare la condizione per sviluppare un villaggio è la comunità. Questa è la prima premessa per costruire un programma di sviluppo”.

Genta Dobra / SCAN

Per informazioni e consulenze gratuite su investimenti, internazionalizzazioni e delocalizzazioni in Albania non esitate a contattarci:

info@italian-network.net

+39 0808806237 Voip (gratuito)

Skype: italian.network

http://www.italian-network.net

https://albaniainvestimenti.com/

FaceBook: Italian.Network

LinkedIn: italian-network

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...