Tirana, sindaco Merola incontri sul programma Interreg ADRION

Il sindaco di Bologna Virginio Merola ha proseguito durante la sua visita in Albania con altri importanti incontri. Uno tra i quali con la presenza dell’assessore regionale al Coordinamento delle Politiche Europee allo Sviluppo Patrizio Bianchi, il quale tramite il progetto Adrion, ha datto il sostegno per il turismo e lo sviluppo sostenibile.

Il programma InterregADRION è parte integrante della cooperazione regionale nell’area Adriatico-Ionica, strategica per il processo di allargamento dell’UE nei Balcani Occidentali e priorità della politica estera italiana.

Il Programma di Cooperazione Territoriale Europea “Adriatico-Ionio 2014/2020” (ADRION)coinvolge 4 Stati Membri dell’Unione Europea – Italia, Slovenia, Croazia, Grecia – e altri 4 Paesi IPA, in pre-adesione – Albania, Serbia, Montenegro, Bosnia Erzegovina ed è articolato su 4 Obiettivi Tematici:

  1. Regione innovativa e intelligente, in coerenza con la strategia Europea “EU 2020”;
  2. Regione sostenibile, promuovendo uno sviluppo sostenibile e la protezione degli aspetti naturali e culturali dell’area Adriatico-Ionica;
  3. Regione connessa, a sostegno dell’integrazione tra i trasporti e i servizi di mobilità e intermodalità delle connessioni;
  4. Sostegno alla governance della Strategia Macroregionale Adriatico-Ionica (EUSAIR), con lo scopo di favorire il coordinamento e l’implementazione operativa della EUSAIR.

Copyright rti.rtsh.al – 2017

Per informazioni e consulenze gratuite su investimenti, internazionalizzazioni e delocalizzazioni in Albania non esitate a contattarci:

info@italian-network.net

+39 0808806237 Voip (gratuito)

Skype: italian.network
http://www.italian-network.net
https://albaniainvestimenti.com/
FaceBook: Italian.Network

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...