Italia, sostegno verso l’integrazione di Kosovo

L’Italia ha sostenuto e continuerà a sostenere il Kosovo nel suo cammino verso l’integrazione euro-atlantica” – ha detto il Presidente del Senato d’Italia, Maria Elisabetta Alberti Casellati, durante un incontro con il Presidente Kadri Veseli, con il quale hanno parlato degli sviluppi politici, della prospettiva europea del Kosovo e delle relazioni bilaterali. Secondo fonti da KosovaPress, il Presidente del Senato italiano ha affermato che, a parte la cooperazione politica e di sicurezza, l’Italia sosterrà ancora di più il Kosovo nel campo economico dichiarando:”Sarò la voce del Kosovo alle grandi corporazioni italiane per venire a investire in Kosovo”.

Mentre, il Presidente dell’Assemblea del Kosovo, Kadri Veseli, ha affermato che il Kosovo considera un valore aggiunto le ottime relazioni costruite con lo Stato italiano, sottolineando che queste relazioni hanno un impatto positivo sul percorso del Kosovo verso le integrazioni euro-atlantiche. Veseli ha affermato che il Kosovo ha già completato tutti i criteri per la liberalizzazione dei visti mentre sta aspettando di avere una decisione positiva da parte dell’UE, ribadendo che “in questo processo, la posizione dell’Italia è molto importante”. I due omologhi hanno convenuto che le relazioni tra i due parlamenti dovrebbero essere rafforzate e ulteriormente approfondite, a tutti i livelli della collaborazione parlamentare.

Per informazioni e consulenze gratuite su investimenti, internazionalizzazioni e delocalizzazioni in Albania non esitate a contattarci:

info@italian-network.net

+39 0808806237 Voip (gratuito)

Skype: italian.network
http://www.italian-network.net
https://albaniainvestimenti.com/
FaceBook: Italian.Network

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...