Investimenti pubblici fino al 2021: come saranno stanziati 1,3 miliardi di euro

Si prevede che gli investimenti pubblici nei prossimi tre anni fino al 2021 raggiungeranno circa 166 miliardi o circa 1,3 miliardi di EUR, secondo i dati del Ministero delle Finanze. Più del 40% di questa somma è stata programmata per strade con un valore di 75 miliardi, mentre sono stati programmati fondi di grandi dimensioni per l’approvvigionamento idrico e lo sviluppo rurale.
Strade, 75 miliardi di inviti
Nel corso dei tre anni successivi si concentrano sul finanziamento del bilancio andrà verso il completamento degli assi nazionali importanti: Thumanë – Vora – Kashar Kashar – Rrogozhinë, Milot – Balldren, Orikum – Dukat e Kardhiq – Delvin; oltre a bypassare Fier e Vlora per l’importo totale di 75 miliardi per il periodo 2019-2021.
Fognatura 32 miliardi 
Un maggiore accesso della popolazione ai servizi di qualità di approvvigionamento idrico e servizi igienico-sanitari attraverso il finanziamento di progetti idrici e sanitari per il periodo 2019 – 2021 ha un valore complessivo di 32 miliardi. Il settore idrico, sostenuto dal modello di finanziamento adottato nel 2018, prevede un aumento degli investimenti di ogni anno, una media di 4,3 miliardi di euro all’anno nel corso 2019-2021 e prevede anche la concessione di prestazioni del sistema-based per aumentare la copertura e përgjegjshëmrinë dei costi dei servizi idrici.
Istruzione, 170 edifici sono costruiti
Nell’educazione pre-universitaria, sarà data priorità ai progetti per nuove costruzioni, ricostruzione / ricostruzione o aggiunte alle strutture attuali per oltre 170 altre strutture educative o circa 1500-1700 aule / laboratori che andranno a beneficio di 50.000-55.000 studenti e 3000-3500 insegnanti ed educatori.
Salute, 3,4 miliardi: gli investimenti
Il programma di investimenti sanitari mira alla completa ricostruzione di 200 centri sanitari (100 centri ogni anno) per il periodo 2019-2020, con un valore stimato di Lek 450 milioni all’anno. Questi centri saranno equipaggiati e dotati di attrezzature mediche.
La ricostruzione programmata degli edifici ospedalieri è prevista per un valore complessivo di 1,9 miliardi per il periodo 2019-2021. Questo progetto comprende l’ospedale di Lushnja, l’ospedale psichiatrico Elbasan, l’ospedale di Vlora, Berat, Lezha, Pogradec, Mat.
Agricoltura: 7,8 miliardi
La crescita mirata della produttività nelle grandi aziende continuerà a essere supportata da oltre 7,8 miliardi di ALL forniti dal programma iPARD. Questi fondi miglioreranno la produzione, la trasformazione e la commercializzazione dei prodotti agricoli per aumentare la loro nutrizione e nutrizione. Continueremo investimenti con l’obiettivo di “acqua in ogni parcella” e miglioreremo il drenaggio attraverso l’approfondimento del decentramento e l’aumento degli investimenti nel settore.
Infrastruttura rurale: i 48 miliardi
Rural Revival” sarà il programma di sviluppo delle aree residenziali, aree di interesse turistico o nelle zone rurali, che saranno destinate a migliorare l’infrastruttura integrata, la valutazione delle tradizioni e del patrimonio culturale, aumentare il livello dei servizi pubblici, il miglioramento estetico dei centri residenziali che consente alle aree rurali di avere una tendenza positiva di sviluppo economico, diversificata e sostenibile, creando le stesse premesse per lo sviluppo del turismo e dell’agriturismo.
A questo scopo saranno investiti dal Fondo di sviluppo albanese, i programmi di sviluppo e le infrastrutture rurali per il periodo 2019-2021 oltre 48 miliardi di lek.

Per informazioni e consulenze gratuite su investimenti, internazionalizzazioni, delocalizzazioni, contabilità, tassazione, diritto del lavoro, ricerca, selezione e formazione delle risorse umane, non esitate a contattarci:

info@italian-network.net

+39 0808806237 Voip (gratuito)

Skype: italian.network
http://www.italian-network.net
https://albaniainvestimenti.com/
FaceBook: Italian.Network

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...