L’Albania di Alpitour: 10 milioni di euro in tre anni

Il nuovo obiettivo di Alpitour è l’Albania. Il gruppo italiano ha creato un tour operator specializzato con sede a Tirana, controllato al 100%, e ha avviato la realizzazione di un albergo, di cui avrà la gestione per 15 anni. Il portale Albania Travel (www.albaniatravel.com) è stato affidato a Eliana Bertozzi, a.d. della nuova società, che ha importanti esperienze nel turismo, tra cui alla tedesca Tui. Le chiediamo: com’è nata la nuova iniziativa? “Albania Travel è stata creata nell’intento di trovare un’alternativa ad altre destinazioni mediterranee che hanno subito improvvise frenate. E’ un Paese vicino all’Italia, con un buon clima, molte coste, una stagionalità più lunga e che può essere ancora allungata: si può arrivare almeno a 6 mesi di stagione turistica. Da Valona in giù già da marzo si può andare al mare a prendere il sole e fare i bagni, perchè l’acqua non è fredda”.
Ma in cosa consiste l’attività di Albania Travel? “Si tratta di un portale per le prenotazioni – risponde la manager -. Lo abbiamo avviato da poco e ci aspettiamo il vero sviluppo nel 2019. Oggi offriamo 350 alberghi che cresceranno a 500. Poi offriamo direttamente o attraverso link collegamenti aerei, traghetti, servizi accessori, trasporti a terra, attività legate allo sport, allo svago, al benessere”. Dunque pacchetti completi, “volo più hotel più trasferimenti; anche due tour del Paese”.
Gli obiettivi sono ben delineati: “Entro tre anni vogliamo arrivare a 10 milioni di euro di fatturato, con 15-20 mila arrivi. Attualmente il sito registra 70mila visitatori a settimana. Contiamo di dare anche un importante contributo sul piano della professionalità e della formazione. Le strutture ci sono, spesso sono molto belle, ma non sempre gli standard sono a livello europeo”

Per informazioni e consulenze gratuite su investimenti, internazionalizzazioni, delocalizzazioni, contabilità, tassazione, diritto del lavoro, ricerca, selezione e formazione delle risorse umane, non esitate a contattarci:

info@italian-network.net

+39 0808806237 Voip (gratuito)

Skype: italian.network
http://www.italian-network.net
https://albaniainvestimenti.com/
FaceBook: Italian.Network

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...