Aziende in vendita, l’Albania conduce il Sud-est Europa con il maggior numero di transazioni di compravendita nel corso del 2018

Il mercato delle vendite e degli acquisti in Albania è quadruplicato in termini di volume di affari nell’ultimo anno, facendolo diventare il leader nell’Europa sudorientale a questo riguardo. Questa è la conclusione di un recente rapporto dell’agenzia di ricerca di mercato EMIS.

La Serbia è al secondo posto con un aumento del 40% nell’attività di negoziazione, secondo il Rapporto di acquisto e vendita (M & A) Europa 2018/19. Il rapporto fornisce statistiche sugli accordi (acquisto o fusione di società) da 15 mercati emergenti: Albania, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Montenegro, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Turchia e Ucraina.

In Albania, contato 20 offerte durante il 2018, di cui 5 da settori della finanza e delle assicurazioni, 3 beni immobili e la costruzione, 3 nella vendita al dettaglio, due in materia di istruzione, due in energia, 2 nel settore manifatturiero, 1 media, 1 nella miniera, 1 nel servizio. Secondo le specifiche del report, cinque importanti accordi nel 2018 in Albania vendevano Societe Generale in Albania, Tirana Bank vendita, vendita di Hygeia Hospital, le vendite di NBG Bank Albania, così come la vendita di New York Università di Tirana.

Il valore degli accordi regionali ha registrato un aumento del 12,5% annuo, raggiungendo un totale di 80,5 miliardi di euro nel 2018, secondo il rapporto. Il volume dell’operazione, tuttavia, è rimasto instabile con un calo dello 0,9% dal 2017.

Telecomunicazioni e Information Technology sono stati i settori con il valore più alto degli accordi totali, raggiungendo 18,18 miliardi di euro, mentre il settore immobiliare rimane il settore più attivo con 432 deal, il 10,8% in più rispetto al 2017, secondo il rapporto.

Il maggiore investitore al mondo in termini di volume era USA (89 offerte), mentre la Gran Bretagna è il più grande investitore di valore (9,77 miliardi di euro). La Russia è stato l’investitore più attivo all’interno della regione, in termini di valore e numero di accordi.

L’anno più importante nella regione è stata la vendita delle operazioni statunitensi e Broadband Liberty Global.

Nel maggio 2018, Liberty Global ha annunciato di aver firmato un accordo finale per vendere le sue operazioni a Romania, Repubblica Ceca, Ungheria e Germania nel Gruppo Vodafone per 18,4 miliardi di euro.

Il rapporto fornisce statistiche sugli accordi di 15 mercati emergenti dell’Europa centrale e orientale / SEE, sulla base della data EMIS 2012-2018 e dell’analisi delle recenti tendenze e sviluppi regionali.

Le principali conclusioni della relazione:

   – Il valore delle operazioni nei paesi europei emergenti ha registrato una crescita annua del 12,5% annuo, raggiungendo un totale di 80,5 miliardi di euro nel 2018

 – Il volume degli affari è rimasto praticamente invariato, in calo dello 0,9% rispetto al 2017

 – Telecom e IT sono stati i settori con il valore più alto dell’accordo complessivo a 18,18 miliardi

– Il settore immobiliare rimane il settore più attivo con 432 contratti, con il 10,8% nel 2017

 – Il più alto aumento nell’attività degli accordi è stato visto in Albania – fino al 300% nel volume degli accordi – seguito dalla Serbia, che ha visto un aumento del 40% nell’attività dell’accordo

  – La Russia era il paese con il maggior numero di accordi (605) seguito dalla Polonia (323)

  – Il più grande investitore al mondo per volume era USA (89 offerte)

Per informazioni e consulenze gratuite su investimenti, internazionalizzazioni, delocalizzazioni, contabilità, tassazione, diritto del lavoro, ricerca, selezione e formazione delle risorse umane, non esitate a contattarci:

info@italian-network.net

+39 0808806237 Voip (gratuito)

Skype: italian.network
http://www.italian-network.net
https://albaniainvestimenti.com

https://www.jobinalbania.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...