Imposte: la sanzione quando si compila erroneamente la dichiarazione dei redditi

Se il contribuente presenta una dichiarazione fiscale errata, è punibile con una multa pari allo 0,06% dell’importo del debito non pagato su base giornaliera durante il quale il pagamento non è stato effettuato.

In un recente annuncio, la Direzione generale delle imposte stabilisce come comportarsi quando si commette un errore in merito alla dichiarazione dei redditi.

In nessun caso, spiega il DPT, la multa non viene conteggiata per un periodo superiore a 365 giorni di calendario.

L’importo non pagato del debito d’imposta è la differenza tra la passività fiscale da versare e l’importo della tassa pagata

Una dichiarazione fiscale è considerata imprecisa quando non è compilata con i dati finanziari reali dell’oggetto. La dichiarazione dei redditi sarà considerata corretta quando il debito fiscale o il saldo del credito sono calcolati correttamente e per i quali non è stato commesso alcun errore aritmetico o logico.

Se l’inesattezza è fatta intenzionalmente e ciò è giustificato e dimostrato sulla base di documentazione, fatti e circostanze concreti, l’Amministrazione Fiscale sarà considerata un’evasione.

esempio:

Nel mese di dicembre, i reperti dei contribuenti che hanno dimenticato di registrare nel Libro tëTVSH vendite e dichiarare i politeisti FDP! Settembre, un disegno di legge di 10.000 lek valore imponibile e TVSHtë circa 2.000 lek. In questo caso, il contribuente presenterà una nuova dichiarazione per il periodo di imposta di settembre, in cui ha rispecchiato l’errore summenzionato. Nello stesso momento, il contribuente paga la differenza non pagata, vale a dire 2.000 Lek IVA, e gli interessi su tale importo.

Manutenzione errata di libri, documenti e documentazione

Un contribuente che non mantiene i documenti fiscali e la documentazione di cui alla legge 9920 del, 19.05.2008 “Sulla procedure fiscali nella Repubblica di Albania”, come modificato, sarà sottoposto a una multa di ALL 10.000 per ogni violazione, nei casi in cui classificato come una piccola impresa con 50.000 TUTTI per ogni violazione, quando è classificato come un altro tipo di attività.

Per informazioni e consulenze gratuite su investimenti, internazionalizzazioni, delocalizzazioni, contabilità, tassazione, diritto del lavoro, ricerca, selezione e formazione delle risorse umane, non esitate a contattarci:

info@italian-network.net

+39 0808806237 Voip (gratuito)

Skype: italian.network
http://www.italian-network.net
https://albaniainvestimenti.com

https://www.jobinalbania.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...