l’Albania finanzia le start-up

Se sei disoccupato e hai un’idea imprenditoriale, puoi beneficiare del governo fino a 500 mila lek per implementarlo, attraverso un processo di candidatura competitivo.

Un programma per promuovere il lavoro autonomo è stato approvato dal Consiglio dei ministri su proposta del Ministro delle finanze e dell’economia.

Questo programma mira a promuovere il lavoro autonomo attraverso la creazione di nuove imprese di persone in cerca di lavoro disoccupate interessate. È implementato e gestito dalla National Employment and Skills Agency (AKPA).

Il programma di lavoro autonomo è un programma di un anno a sostegno di nuove iniziative, attraverso il quale viene fornita formazione per l’imprenditorialità e lo sviluppo di piani aziendali per i candidati e sovvenzioni per i beneficiari.

Il fondo di promozione dell’occupazione per il programma copre le spese per:

a) sovvenzione per l’apertura di una nuova impresa;
b) valutazione dei piani aziendali.

A chi giova

I beneficiari devono soddisfare i seguenti criteri:

a) in cerca di lavoro disoccupato iscritto nella struttura di collocamento locale;
b) esiste un’idea imprenditoriale, che non è in contrasto con i criteri di competitività, definiti nelle disposizioni del codice del lavoro e che è dichiarato sulla base di un modulo speciale, che contiene:

descrizione dell’idea imprenditoriale;
pertinenza (importanza);
risorse necessarie per condurre affari;

valutare le condizioni dei locali in cui si svolgerà l’attività.
La persona in cerca di lavoro, che si applica a questo programma, deve partecipare personalmente a tutti gli aspetti del processo.
Una persona in cerca di lavoro può beneficiare di questo programma una sola volta.
Le spese per la valutazione del piano aziendale di tutti i partecipanti, per un importo non superiore a 3000 (tremila) lek per ciascun piano aziendale, in base ai prezzi di mercato per questo tipo di esperienza, sono coperte da PAKA, dalla voce di bilancio ” Programmi di promozione dell’occupazione.
Il programma sovvenziona per tutti i selezionati come beneficiari la sovvenzione per l’avvio di un’impresa fino a un importo di 500000 (cinquecentomila) lek.
Costi che non possono essere coperti dalle sovvenzioni finanziate sono:

a) acquisto di beni immobili;
b) eventuali spese non correlate e incluse nel piano aziendale approvato;
c) spese sostenute prima della firma della convenzione di sovvenzione;
ç) salari, premi, affitto e altre spese amministrative.

La scadenza per le domande di tutti i disoccupati in cerca di lavoro è di 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di annuncio della chiamata.

I candidati selezionati devono registrare, entro 5 (cinque) giorni lavorativi, le nuove imprese nel National Business Center, aprire un conto bancario per l’azienda e depositare i documenti giustificativi presso la struttura regionale per l’impiego.

Dopo aver presentato questi documenti, se la struttura di assunzione regionale viene dichiarata vincitrice e ciascun beneficiario firma il contratto a beneficio della sovvenzione.

Il finanziamento è erogato nelle seguenti fasi:

Al momento della firma del contratto, i beneficiari vengono trasferiti come anticipo sul conto commerciale del 20% del valore della sovvenzione, che il beneficiario deve giustificare con fatture fiscali regolari e prova del pagamento, come condizione per il finanziamento della parte rimanente della sovvenzione. ; rate, giustificate da fatture fiscali regolari e prova del pagamento.

L’intero valore della sovvenzione deve essere speso entro quattro mesi dalla conclusione del contratto con la struttura regionale per l’impiego;

I beneficiari non devono violare alcuna delle condizioni del contratto a beneficio della sovvenzione e dell’attuazione del programma. Se i beneficiari violano i termini del contratto, il beneficiario è tenuto a restituire il 100% del sostegno finanziario ricevuto finora.

Per informazioni sull’Albania e consulenze gratuite su contabilità, tassazione, diritto del lavoro, investimenti, internazionalizzazioni, delocalizzazioni, ricerca, selezione e formazione delle risorse umane, immobili, trasferimenti di residenza, non esitate a contattarci:

albaniainvestimenti@gmail.com

+39 0808806237 Voip (gratuito)

Skype:italian.network
https://www.italian-network.net/
https://albaniainvestimenti.com/

https://www.jobinalbania.com/

https://albaniaimmobiliare.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.