Albania: 71 milioni di euro a sostegno delle Imprese

Sono previsti oltre 71 milioni di euro da spendere dal governo albanese nel Piano d’Azione della Strategia per lo Sviluppo delle Imprese e gli Investimenti 2021 – 2027, mentre circa 80 milioni di euro sono forniti attraverso garanzie sovrane. Il Documento strategico è già stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e prevede il sostegno e l’impegno di una serie di istituzioni, che vanno dai ministeri di linea, alle istituzioni subordinate, alle unità di autogoverno locale, al mondo accademico, alle organizzazioni della società civile e alle organizzazioni internazionali.

L’obiettivo della strategia è sviluppare appieno le potenzialità di investimento per lo sviluppo economico e promuovere l’integrazione nei mercati internazionali e nelle catene del valore.

L’obiettivo, secondo il Ministero delle Finanze, richiede sforzi globali da parte di tutti i ministeri e le istituzioni che attuano politiche che incidono direttamente sullo sviluppo del business e sull’attrazione degli investimenti. Un bisogno necessario e continuo è trovare meccanismi appropriati e appropriati che assicurino una cooperazione interistituzionale forte ed efficace in direzione sia orizzontale che verticale.

Fondamentale è anche la collaborazione con il mondo accademico, le organizzazioni della società civile e le parti interessate, in quanto possono avere un impatto significativo sulla sensibilizzazione delle imprese e degli investimenti, oltre a fornire competenze per lo sviluppo di servizi specializzati di supporto alle imprese.

La strategia prevede la progettazione e l’attuazione di uno schema di sostegno che comprende:

Assistenza alle PMI che assumono neolaureati per progetti di innovazione
Assistenza ai dottorandi che sono occupati nelle PMI e allo stesso tempo sono iscritti all’università, lavorando su un progetto di ricerca congiunto
I programmi “Innovation and Excellence in Manufacturing” e “Innovation and Excellence in IT” saranno creati per la formazione in innovazione, design, marketing, ricerca e sviluppo coprendo il 100% dei costi di formazione. I costi saranno rimborsati direttamente al 50% e al 50% come 2 volte dell’imposta deducibile alle aziende in cui il beneficiario è impiegato. I costi di questi programmi saranno determinati durante la preparazione delle seguenti politiche fiscali.

  • Materiale preparato dal portale SCAN. La ripubblicazione può essere effettuata solo contro la citazione dell’autore e la fonte originale.

Per informazioni sull’Albania e consulenze gratuite su contabilità, tassazione, diritto del lavoro, investimenti, internazionalizzazioni, delocalizzazioni, ricerca, selezione e formazione delle risorse umane, immobili, trasferimenti di residenza, certificazioni, non esitate a contattarci:

albaniainvestimenti@gmail.com

+39 0808806237 Voip (gratuito)

Skype:italian.network
https://www.italian-network.net/https://albaniainvestimenti.com/

https://www.jobinalbania.com/

https://albaniaimmobiliare.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.