Linea ferroviaria all’interno di Tirana

Durrës è stato presentato in Commissione Attività Produttive, il bilancio per il Ministero dell’Energia e delle Infrastrutture, a cui hanno partecipato anche il ministro Gjiknuri, dove oltre ai progetti per la costruzione di strade e di approvvigionamento idrico ha anche parlato di alcuni progetti specifici come la costruzione ferroviaria Tirana – Rinas – Durazzo. Secondo Gjiknur e Tirana ci sarà una linea interna della rete ferroviaria che servirà il trasporto dei cittadini.

“C’è lavoro sullo studio di fattibilità delle ferrovie. Abbiamo un importante progetto con la BERS per la rete ferroviaria moderna Tirana-Rinas-Durrës. Stiamo discutendo con il Comune di Tirana per un collegamento interno della rete ferroviaria, trasformandosi in una rete di trasporto nella città di Tirana “.

Un altro progetto citato, Gjiknuri è quello del settore dell’energia, dove ha sottolineato l’installazione di Vlora TEC. “A partire dal prossimo anno si aprirà una gara per la concessione per la realizzazione dei lavori del TEC di Valona, in questo modo aumenterà il portafoglio nella produzione di energia, la creazione di maggiori garanzie per il consumatore”, ha detto Gjiknuri. Osman Dedja / SCAN

Il commissario Ue per l’Allargamento e la politica europea di vicinato, Johannes Hahn, sarà da stasera fino al 10 novembre in Albania per prendere parte alle Giornate sui media dell’Ue e dei Balcani occidentali. Hahn incontrerà le autorità politiche del paese, incluso il presidente Ilir Meta, il primo ministro Edi Rama, il ministro degli Esteri Ditmir Bushati, e i rappresentanti dell’opposizione politica.

Le Giornate dei media raccoglieranno 250 rappresentanti degli organi stampa e delle organizzazioni dei media, oltre che decisori politici dell’Ue e dei Balcani occidentali, per discutere di libertà di espressione, sostenibilità economica del settore dei media, oltre che del ruolo di quest’ultimo nel processo di accesso.

Per informazioni e consulenze gratuite su investimenti, internazionalizzazioni e delocalizzazioni in Albania non esitate a contattarci:

info@italian-network.net

+39 0808806237 Voip (gratuito)

Skype: italian.network

http://www.italian-network.net

https://albaniainvestimenti.com/

FaceBook: Italian.Network

LinkedIn: italian-network

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...