Albania preparata per le inondazioni

(Xinhua) – L’Albania ha schierato centinaia di forze di polizia e forze armate in diverse parti del paese domenica per aiutare i residenti locali a far fronte alle inondazioni e ai crescenti rischi di possibili emergenze. Le forti piogge hanno causato problemi in molte zone, soprattutto nel sud dell’Albania, dove decine di famiglie hanno dovuto essere evacuate nelle prime ore della domenica, informando il dipartimento delle emergenze civili albanesi.

“La Polizia di Stato è in piena prontezza, coopera e coordina le azioni con le Emergenze Civili e per ogni necessità e assistenza”,

ha detto un comunicato stampa della Polizia di Stato albanese. Lo staff di Emergenze Civili ha iniziato domenica l’evacuazione di diverse famiglie a Novosela, nel distretto di Vlora ea Ferras, nel distretto di Lushnja, dopo che le loro case sono state gravemente colpite da inondazioni. Sono stati segnalati problemi anche nella città settentrionale di Shkodra, dove le strade sono state bloccate a causa delle forti piogge e alcune case sono state danneggiate. Gli agenti di polizia hanno anche lavorato all’apertura dell’autostrada Tirana-Durazzo, che era sott’acqua per alcune ore. Il maltempo negli ultimi due giorni ha anche causato problemi nella rete elettrica del paese, che ha lasciato diverse zone con blackout. L’operatore di distribuzione elettrica albanese ha informato i cittadini domenica che la società stava lavorando per riparare tutti i difetti e garantire l’alimentazione elettrica ininterrotta. Pochi mesi fa, l’Albania è stata colpita da massicce inondazioni che hanno causato enormi danni economici e paralizzato quasi la metà del paese.

Per informazioni e consulenze gratuite su investimenti, internazionalizzazioni e delocalizzazioni in Albania non esitate a contattarci:

info@italian-network.net

+39 0808806237 Voip (gratuito)

Skype: italian.network

http://www.italian-network.net

https://albaniainvestimenti.com/

FaceBook: Italian.Network

LinkedIn: italian-network

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.