Albania sceglie un’azienda locale per costruire 240 milioni di euro di strada

(Reuters) – Il governo albanese ha scelto una compagnia locale per un progetto da 240 milioni di euro (298 milioni di dollari) per costruire una strada che collega la capitale alla regione di Diber, al confine con la Macedonia. Il governo del primo ministro Edi Rama ha parlato per più di tre anni con China State Construction Engineering Corporation Ltd. sulla costruzione della strada, ma è passata a negoziare con la compagnia albanese lo scorso aprile. L’accordo con Gjoka Konstruksion è il primo sotto un piano da 1 miliardo di dollari da parte del governo che si protrae fino al 2021 per iscriversi alle società per costruire strade utilizzando i propri fondi ed essere ripagato per 13 anni. Lo fa per evitare l’aumento del debito pubblico, una pratica che ha attirato l’attenzione del Fondo Monetario Internazionale (FMI), che consulta regolarmente l’Albania.

“Finalmente, il governo ha iniziato a fidarsi delle compagnie albanesi. Prometto di non deluderli, costruiremo la strada con qualità e puntualità “,

ha detto ai giornalisti Rrok Gjoka, presidente di Gjoka Konstruksion (Construction). La strada di 69 km da Tirana a Diber, al confine con la Macedonia – che non ha mostrato molto entusiasmo per collegarla con una simile sul suo territorio – passa attraverso un terreno montuoso, rendendolo un difficile progetto di ingegneria. Il ministro delle Infrastrutture, Damian Gjiknuri, ha detto ai giornalisti che la compagnia assicurerà il finanziamento e inizierà a costruire la strada quest’anno. Dovrebbe essere pronto in 46 mesi.

Per informazioni e consulenze gratuite su investimenti, internazionalizzazioni e delocalizzazioni in Albania non esitate a contattarci:

info@italian-network.net

+39 0808806237 Voip (gratuito)

Skype: italian.network

http://www.italian-network.net

https://albaniainvestimenti.com/

FaceBook: Italian.Network

LinkedIn: italian-network

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...