Infrastrutture: Albania, governo procede con costruzione tratta autostradale secondo formula Partenariato pubblico privato

La scorsa settimana il direttore dell’ufficio del Fmi a Tirana Jens Reinke ha parlato nello specifico del progetto “1 miliardo di euro“, sostenendo che “il quadro istituzionale per la gestione delle concessioni non è adatto“. A suo parere “costruire le dovute istituzioni e rafforzare le capacità di gestione richiede un certo periodo, perciò abbiamo consigliato al governo di fare una pausa e sospendere future concessioni“, decise “senza una chiara analisi tra costi e profitti“. Secondo il rappresentante del Fmi “bisogna avere una unità specializzata presso il ministero delle Finanze, che faccia le analisi dei costi e dei profitti e che abbia la forza di respingere i progetti senza profitto“. Reinke riconosce che si sarebbero fatti dei passi in avanti con la presenza di una unità sui Ppp e un’altra sul rischio fiscale “ma tra le due unità manca il necessario coordinamento e il loro ruolo non è sufficiente nella pianificazione e nell’identificazione delle priorità nella realizzazione dei progetti di investimento“.

Per informazioni e consulenze gratuite su investimenti, internazionalizzazioni e delocalizzazioni in Albania non esitate a contattarci:

info@italian-network.net

+39 0808806237 Voip (gratuito)

Skype: italian.network
http://www.italian-network.net
https://albaniainvestimenti.com/
FaceBook: Italian.Network
LinkedIn: italian-network

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...