Obblighi Fiscali al 31 marzo

La direzione generale delle imposte ricorda ai contribuenti che il 30 marzo è l’ultimo termine per il pagamento delle rate dell’imposta sugli utili per il primo trimestre del 2019, in base all’articolo 30 della legge n. 8438 del 28.12.1998 ” Sull’imposta sul reddito “, come modificata.

Dato che il 30 marzo è un giorno di riposo, per evitare potenziali sovraffollamenti del sistema bancario , il GDT chiede ai contribuenti di effettuare pagamenti rateali entro la data odierna del 29 marzo.

In caso di inadempimento entro il termine legale, il contribuente è penalizzato al tasso del 10% dell’importo della rata da pagare. Secondo le disposizioni legali, i contribuenti hanno la responsabilità fiscale, che hanno il debito fiscale dell’imposta sugli utili.

Il consulente fiscale rimane impegnato a informare correttamente i contribuenti in merito ai diritti e agli obblighi fiscali e alla revoca della notifica fiscale.

Dato tale termine, la data è Domenica 31, nel calendario di business è contrassegnato come la scadenza del 1 ° aprile.

Il contribuente deve presentare il modulo di imposta sull’utile in base al modello approvato dall’istruzione. Questo modulo è completato secondo le note esplicative.

Allo stesso modo, si presenta solo elettronicamente all’amministrazione fiscale, allo stato patrimoniale insieme ai rendiconti finanziari e ai suoi allegati, vale a dire:

 Stato patrimoniale (attività, passività e patrimonio netto)
 Prospetto delle entrate e
uscite ✅ Prospetto delle variazioni del patrimonio netto, rendiconto
finanziario o rendiconto finanziario ✅ Note esplicative

Relazione del perito autorizzato della società (quando è richiesta la presente relazione ai sensi della legge n. 10091, del 5.3.2009 “Su revisione legale, organizzazione della professione di sindaco effettivo e contabile approvata”, art. 41 ” a causa della revisione legale dei rendiconti finanziari “, o statuti).

Documentazione aggiuntiva richiesta ai sensi della legge n. 9920 del 19.05.2008 “sulle procedure fiscali nella Repubblica di Albania”, l’articolo 60, che sarà presentato elettronicamente insieme ai rendiconti finanziari è:

 Contratto di locazione di immobili in affitto o certificazione di proprietà per l’oggetto
 Inventario di beni in vendita al 31.12.2018 (analitico)
 Inventario di veicoli di trasporto di proprietà
 Dichiarazione diimmobili, impianti e attrezzature

I rendiconti finanziari (prospetto delle attività, delle passività e del patrimonio netto), il conto economico, il prospetto delle variazioni del patrimonio netto, il rendiconto finanziario, il prospetto del patrimonio, gli impianti e le attrezzature saranno presentati elettronicamente in formato PDF scansionato) e le versioni di Excel.

I rendiconti finanziari presentati nella versione PDF (digitalizzata) saranno necessariamente firmati e timbrati dall’amministratore dell’azienda.

La versione elettronica sarà presentata solo nella versione PDF (scansionata) per spiegazioni esplicative, il rapporto dell’esperto autorizzato della società, i contratti di affitto per i locali in affitto, il certificato di proprietà per i locali, l’inventario delle proprietà dei veicoli di trasporto .

L’inventario dei beni in vendita al 31.12.2018 (analitico) sarà indicato nella possibile versione del contribuente, ma a condizione che la versione dichiarata sia invariata.

Per informazioni e consulenze gratuite su investimenti, internazionalizzazioni, delocalizzazioni, contabilità, tassazione, diritto del lavoro, ricerca, selezione e formazione delle risorse umane, non esitate a contattarci:

info@italian-network.net

+39 0808806237 Voip (gratuito)

Skype: italian.network
http://www.italian-network.net
https://albaniainvestimenti.com

https://www.jobinalbania.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...